Paul Walker morì durante le riprese di “Fast & Furious 7”; non è morto in nessun film della saga, ma la sua morte reale avvenne il 30 novembre 2013, durante una pausa dal set, lasciando incompiute alcune scene che furono poi terminate grazie a CGI e ai suoi fratelli come controfigure.
Dettagli sulla morte di Paul Walker
- La morte di Paul Walker avvenne mentre era passeggero in una Porsche guidata dal suo amico Roger Rodas a Santa Clarita, California. Il veicolo si schiantò contro un lampione e alcuni alberi, prendendo fuoco e provocando la morte di entrambi sul colpo.
- L'incidente avvenne mentre Walker stava partecipando a un evento di beneficenza e in una pausa dalle riprese di Fast & Furious 7, quindi non si tratta di una scena del film o di una morte “cinematografica”.
Fast & Furious 7 e l’addio a Brian O’Conner
- Alcune scene del personaggio Brian O’Conner, interpretato da Walker, furono completate con l’ausilio della CGI e la collaborazione dei fratelli di Paul, dato che non aveva ultimato tutte le riprese.
- Il film si conclude con una sequenza profondamente emozionante nella quale Brian saluta Dom Toretto sulla spiaggia e guida via in auto, omaggiando così Paul Walker con il messaggio finale dedicato a lui, ma il personaggio non “muore” nella storia.
In sintesi
Paul Walker non muore in nessun film della saga Fast & Furious; la sua morte reale avvenne durante le riprese di Fast & Furious 7, e il suo personaggio, Brian O'Conner, viene omaggiato nei minuti finali di quel film.
