Nathalie Guetta parla in modo particolare e spesso sembra “strana” per via del suo stile comunicativo molto autoironico e fuori dagli schemi, che usa per rispondere alle critiche e alle provocazioni online. Il suo modo di esprimersi è diventato riconoscibile proprio per la capacità di scherzare sulle accuse che le vengono rivolte, esagerando e giocando con i luoghi comuni su di lei, tra cui il fatto di avere un accento insolito, di sembrare distratta o “sopra le righe”.
Autoironia e Stile Unico
- Nathalie Guetta si diverte a ribaltare con ironia le critiche, dicendo ad esempio di essere “[alcolizzata, drogata, stronza e raccomandata](javascript:void(0))” (parole sue usate per prendere in giro gli hater), e prende di petto persino chi la accusa di parlare in modo bizzarro.
- Nel suo recente video social, ammette tutto in modo scherzoso per dimostrare che le accuse sono ridicole e che la sua “stranezza” è in realtà un modo per essere se stessa senza paura dei giudizi.
Lingua e Origini
- Nathalie Guetta è nata in Francia ed è cresciuta tra varie culture: questo è uno degli elementi che influenzano il suo accento e alcune sfumature del suo modo di parlare italiano.
- Il suo lessico e le sue espressioni sono spesso il risultato di un mix tra italiano e francese, il che rende il suo parlare vivace e “diverso” rispetto agli attori nativi italiani.
Messaggio Positivo
- Guetta sottolinea che i social sono “una invenzione meravigliosa, permettono a tutti di esprimersi con chiarezza e resilienza”, e invita chiunque si senta “strano” a farlo con serenità, ricordando che la vita può sorridere anche a chi non è perfetto.
Quindi, il parlare “strano” di Nathalie Guetta non è altro che un tratto distintivo della sua personalità, che lei abbraccia e valorizza con ironia e autenticità.
