Ornella Vanoni è venuta a mancare il 21 novembre 2025, a 91 anni, nella sua casa di Milano a seguito di un arresto cardiocircolatorio.
Data del funerale
Le ultime notizie disponibili riportano che la camera ardente sarà allestita al Piccolo Teatro di Milano a partire dal giorno successivo alla sua morte, cioè dal 22 novembre 2025. I dettagli ufficiali sulla cerimonia funebre vera e propria non sono ancora stati resi pubblici, ma generalmente segue la camera ardente di uno o due giorni.
Le richieste di Vanoni
Negli anni, Ornella Vanoni aveva parlato con ironia e leggerezza delle sue preferenze per il proprio funerale, dichiarando di voler una bara semplice per la cremazione e di indossare un abito Dior. Aveva espresso il desiderio che il trombettista Paolo Fresu suonasse durante la cerimonia e scherzato di essere eventualmente “buttata in mare, magari a Venezia”, segno del suo spirito libero anche riguardo all’addio.
Sintesi
- Decesso: venerdì 21 novembre 2025, Milano
- Camera ardente: dal 22 novembre 2025, Piccolo Teatro di Milano
- Dettagli funerale: Indicazioni ufficiali non ancora disponibili, ma la cantante aveva lasciato richieste specifiche in diversi interventi pubblici.
Per eventuali aggiornamenti su luogo e orari della cerimonia, è consigliabile monitorare le ultime news nei prossimi giorni.
